gunaikes_logo_page-0001.jpg

INFORMAZIONI SU DI NOI

societa-cooperative-768x768.jpg
STORIA E OBIETTIVI

La Cooperativa Sociale Gunaikes, nasce nel 2013 ad Agropoli da un gruppo di giovani professioniste provenienti da esperienze nel mondo del lavoro, dalla ricerca e dell’impegno sociale. Da diversi anni, la cooperativa, opera sul territorio nel settore della promozione e della tutela dei diritti e degli interessi delle persone di minore età e precisamente interventi di prevenzione del disagio giovanile e a sostegno della genitorialità, inoltre svolge attività di promozione, sensibilizzazione e formazione relativamente alla tematica dei bisogni educativi speciali, in particolar modo ai Disturbi specifici dell’apprendimento. La cooperativa, inoltre  promuove progetti educativi per minori e adolescenti che manifestano forme più o meno gravi di disagio: ripetuti fallimenti e abbandono scolastico, disturbi dell’apprendimento,  disturbi del comportamento (abuso di sostanze, aggressività verso gli adulti e i coetanei, furti, bullismo), disturbi alimentari (anoressia/bulimia), forme di chiusura apatica/depressiva; agiti autolesivi.   

Accreditata dal Piano di Zona Ambito S8, per interventi socio-educativi rivolti a minori e adolescenti, centro per le famiglie, laboratori di educativa territoriali.

La Cooperativa Sociale Gunaikes da anni collabora con enti, organismi e associazioni distribuiti sul territorio del Cilento. Da sempre attenta ai bisogni dei minori e dei loro nuclei familiari, ha spesso realizzato azioni e attività a favore di questa fascia di età. Partendo da un’approfondita analisi del contesto infatti, si è fatta promotrice di esperienze educative, psicopedagogiche e sociosanitarie attraverso percorsi di progettazione partecipata condivisi.

gunaikes_logo_page-0001.jpg